CI SONO NUOVE REGOLE.......

CI SONO NUOVE REGOLE; che GESU' ci mostra per il "Regno dei Cieli". Se per i regni umani, gli uomini, lottano con artefizi, tradimenti, crudeltà, omicidi, guerre; per il "Regno dei Cieli", vi è ogni giorno una guerra, si, ma contro gli atti del proprio io. L'egocentrismo, deve essere, un regno distrutto, per vedere spuntare l'aurora del SUO Regno. Ed ogni giorno che si vincerà una battaglia, secondo la dimensione di CRISTO (chi vuol essere il maggiore, sia il minore); man mano che decrescerà l'ambizione, crescerà il Regno divino in noi. La voce che gridava nel deserto, era autentica nel dire: "Bisogna che LUI cresca e che io diminuisca" (Giov. 3:30) Infatti, le moltitudini che seguivano Giovanni Battista, non riuscirono a creare in lui, ambizioni tali da da crearsi un suo proprio regno. ANZI, volle che i discepoli, seguissero CRISTO. E se il "Regno dei Cieli" è l'unico regno che mi sono prefisso, sarà possibile anche per me, e per chiunque, realizzarlo, come lo fu per Giovanni Battista, secondo le nuove regole che CRISTO ci insegna: "Se alcuno vuole essere il primo, sia l'ultimo ed il servo di tutti" (Marco:9:36). Regni, governi, istituzioni, si autotravolgono come un fiume in piena, lasciando i popoli, disorientati. Ma se GESU' diventa la nostra ragione di vita, ogni declino di questo mondo non ci farà più paura. Perchè speriamo e crediamo, al riarmo di nuove istituzioni, dettate dal RE di GIUSTIZIA. Sarà questo il nostro lottare. Seguendo le SUE orme, per tenere fede ai SUOI insegnamenti, all'insegna della verità, della giustizia, della pace. Avanzando ogni giorno per il SUO Regno, attraverso la SUA Guida, che forma e trasforma in nuove creature; la nuova generazione, atta ad entrare nel "Regno dei Cieli" 

Foto: CI SONO NUOVE REGOLE; che GESU' ci mostra per il "Regno dei Cieli". Se per i regni umani, gli uomini, lottano con artefizi, tradimenti, crudeltà, omicidi, guerre; per il "Regno dei Cieli", vi è ogni giorno una guerra, si, ma contro gli atti del proprio io. L'egocentrismo, deve essere, un regno distrutto, per vedere spuntare l'aurora del SUO Regno. Ed ogni giorno che si vincerà una battaglia, secondo la dimensione di CRISTO (chi vuol essere il maggiore, sia il minore); man mano che decrescerà l'ambizione, crescerà il Regno divino in noi. La voce che gridava nel deserto, era autentica nel dire: "Bisogna che LUI cresca e che io diminuisca" (Giov. 3:30) Infatti, le moltitudini che seguivano Giovanni Battista, non riuscirono a creare in lui, ambizioni tali da da crearsi un suo proprio regno. ANZI, volle che i discepoli, seguissero CRISTO. E se il "Regno dei Cieli" è l'unico regno che mi sono prefisso, sarà possibile anche per me, e per chiunque, realizzarlo, come lo fu per Giovanni Battista, secondo le nuove regole che CRISTO ci insegna: "Se alcuno vuole essere il primo, sia l'ultimo ed il servo di tutti" (Marco:9:36). Regni, governi, istituzioni, si autotravolgono come un fiume in piena, lasciando i popoli, disorientati. Ma se GESU' diventa la nostra ragione di vita, ogni declino di questo mondo non ci farà più paura. Perchè speriamo e crediamo, al riarmo di nuove istituzioni, dettate dal RE di GIUSTIZIA. Sarà questo il nostro lottare. Seguendo le SUE orme, per tenere fede ai SUOI insegnamenti, all'insegna della verità, della giustizia, della pace. Avanzando ogni giorno per il SUO Regno, attraverso la SUA Guida, che forma e trasforma in nuove creature; la nuova generazione, atta ad entrare nel "Regno dei Cieli" ---- Davide Dilettoso ----

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Nina Anastasio (domenica, 22 gennaio 2017 01:03)


    Excellent website you have here but I was wondering if you knew of any message boards that cover the same topics talked about in this article? I'd really like to be a part of community where I can get suggestions from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks!