DEDICATA AL MIO MIGLIORE AMICO

Dedicata al mio migliore amico.
Ogni vittoria cristiana inizia con una tensione, inizia con un sentimento di paura o di sgomento. Poi arriva la verità della Parola di Dio, il Signore scende in campo affianco a te. 
Piano piano incominci a comprendere che non sei solo, ce la puoi fare. Allora la mente incomincia a riposare sulle promesse di Dio, prendi coraggio, prendi forza e piano piano in mezzo alla tempesta si fa strada la speranza di potercela fare. Poi la fede ti conduce alla certezza che Dio ha cura di te, ti ricordi che il trono di Dio è spalancato per te e così fai un altro passo verso la meta. 
Le mani non sono più fiacche a causa della stanchezza, ma riprendono forza e si alzano in segno di gratitudine al Signore. 
Quell’alone d’incapacità che ti schiacciava svanisce, gli occhi del cuore incominciano a vedere nuovi orizzonti, e l’anima tua riprende la sua forza. E mentre sussurri poche parole di preghiera il tuo cuore sa che ce l’hai fatta. Dio ti ha addestrato, Dio ti ha formato, Dio ha fatto di te un vero “soldato di Cristo” perché non ce vittoria senza lottare per fede. Finalmente arriva il trionfo. Finalmente una pace profonda ti avvolge e ciò che è iniziato con paura e dolore è stato trasformato in canti di gioia. E’ il trionfo di Cristo in te, è il trionfo di Colui che è la tua "speranza di gloria". Alleluia.

Scrivi commento

Commenti: 0