LA VITA E' ASSURDA?

Perché dare la luce all'infelice e la vita a chi ha l'anima nell'amarezza?

(giobbe 3:20)

 

Io muterò il loro lutto in gioia, li consolerò, li rallegrerò liberandoli dal loro dolore..."

(Geremia 3:13,14).

 

Questa è una delle scottanti domande che sembrava già porsi Giobbe, uno dei più antichi credenti dei tempi biblici, compito da tante sventure.

Perché la sofferenza?

Prima o poi, ciascuno si pone questa domanda e s'interroga sul significato della propria vita, nella quale si alternano giorni di felicità e giorni di dolore, e che, soppravvenuta la morte, si conclude con un nulla di fatto.....

 

Chi ha simili pensieri dirà che la vita è un'assurdità, ma non ne sarà mai pienamente convinto.

E' possibile che la vita dell'uomo sulla terra non abbia nessun significato, che il mondo morale non abbia nessuna coerenza, che il bello, la vita, l'amore, non abbiano alcun senso?

Perché allora questo doloroso sentimento di solitudine e di noia, quando sento che la mia vita dovrebbe essere pienezza, comunione e amore?

 

A queste domande hanno avuto una soddisfacente risposta generazioni di credenti. Essi testiminiano con gioia e piena certezza che il loro spirito ha trovato riposo solo in Dio, per mezzo della fede in Gesù Cristo.

 

Quando ho accettato Dio e il suo amore per me, sua creatura, il mio cuore assetato è stato invaso di pace e luce. A tutti quelli che, con umiltà, chiedono a Dio saggezza e risposte, Egli le dà generosamente, senza rimproveri(Giacomo 1:5).

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Floretta Levens (martedì, 31 gennaio 2017 17:36)


    My family members every time say that I am wasting my time here at web, but I know I am getting knowledge everyday by reading such fastidious posts.