DIO OPERA

Desidero raccontare la mia esperienza con Dio nella speranza che possa essere 
utile a chi vive oggi nella situazione in cui mi sono trovata io. 
Ero solo una bambina ma ero alla ricerca di Dio, sentivo un forte bisogno di avere un 
incontro diretto e personale con quel Dio di cui sentivo solo parlare in modo formale e 
indiretto. 
Nel 1967 la mia famiglia si trasferì in un altro quartiere della città e noi tre figli
ci rattristammo perché dovevamo abbandonare amici e luoghi conosciuti, ma solo in 
seguito capii che questo trasloco faceva parte del piano di Dio per me, infatti nel 
palazzo in cui ci trasferimmo feci amicizia con una ragazzina evangelica. 
Questa amica mi invitò alla “Scuola Domenicale”, un incontro settimanale 
dedicato ai giovani in cui si pregava, si cantava e si parlava di Dio. La monitrice e i 
ragazzi mi accolsero con un tale affetto e con una semplicità che mi colpirono. 
A poco a poco iniziai a conoscere Dio ed a capire che Lui mi aveva amato a tal 
punto da sacrificare il Suo unico figlio Gesù Cristo sulla croce per me. 
Accettai Gesù come mio personale Salvatore, ricevetti il Battesimo nello Spirito 
Santo e scesi nelle acque Battesimali testimoniando al mondo che Gesù era il mio 
Redentore; non fu facile perché la mia famiglia era cattolica e si oppose fortemente a 
questa mia decisione, ma il Signore nella sua grande bontà ascoltò le preghiere dei 
miei fratelli e le mie fino al punto in cui i miei genitori si dovettero arrendere e 
accettare questa mia decisione. 
Ero una ragazzina molto triste e introversa con dei problemi talmente profondi 
che solo Dio poteva capire e guarire, così è stato, Dio mi ha dato la gioia di vivere e la 
certezza che non sarei stata mai più sola, Lui sarebbe stato al mio fianco in tutti i 
momenti della mia vita sia quelli felici che quelli tristi e difficili. 
A 24 anni, ero sposata da un anno, fui ricoverata urgentemente e stetti tra la 
vita e la morte per parecchi giorni. Avevo un problema renale e per salvarmi la vita 
dovettero asportarmi un rene; Dio non mi abbandonò mai anche quando, in seguito 
ad una forte emorragia, stavo per morire ma avevo una pace ed una serenità che solo 
Dio può dare, ero certa: sarei stata con Lui per l’eternità. 
Purtroppo anche l’altro rene era affetto da una malformazione congenita per questo 
motivo i medici mi consigliarono di non avere figli, ma i piani di Dio per me non erano 
questi, infatti divenni mamma per ben due volte, fui seguita da medici illustri ma 
soprattutto dal Dio Supremo ed Onnipotente e tutto andò bene. 
Sono passati molti anni dalla mia conversione ma questo meraviglioso cammino 
intrapreso con il mio Signore è stata la decisione più bella della mia vita, molto spesso 
mi chiedo cosa ne sarebbe stato di me se non lo avessi conosciuto; Egli è il mio 
amico, il mio confidente, la mia forza, il mio aiuto, il mio coraggio, il mio sostegno, il 
mio tutto. 
L’uomo è confuso ma Dio ci ha lasciato la Sua Parola, la Bibbia, per farci capire 
quali sono i suoi piani per l’umanità, leggetela…. leggiamola e i dubbi e la confusione 
scompariranno, Dio non è cambiato…” É lo stesso ieri, oggi ed in eterno” e la 
trasformazione che opera negli uomini che credono in Lui, unico e vero Dio, e 
nell’opera gloriosa di Gesù Cristo alla croce ne è la dimostrazione.

Bina Scuzzarello

Scrivi commento

Commenti: 0