DIVERTIRSI

 1 Giovanni 5:12 :"Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita."

Ecco quello che oggi mi sento di dirti. Tantissime persone, credo una grande moltitudine, pensa che avere vita sia divertirsi, essere ricchi, andare in vacanza, vestire bene, avere possedimenti, mangiare in abbondanza, fare sesso sfrenato, bere, andare a ballare e chi più ne ha più ne metta. Spesso sento dire, anche da persone sposate da tempo parole del tipo:"Voglio vivere la mia vita....oppure..." La mia vita è piatta" lasciando possibilmente il coniuge o i figli, dato che l'illusione di cambiare ed uscire dalla quotidianità dia molta più vita.
Abbiamo tantissime testimonianze di vita vissuta da persone che avevano tutto, ma si sentivano infelici; persone che nonostante il successo, le ricchezze sono morte togliendosi la vita. E la vita rischiamo di perderla anche noi se non ci affidiamo a Gesù. Egli non solo offre una vita esuberante, ricca e benedetta su questa terra, ma la vita che andremo ad acquistare sarà quella eterna. Sconfiggendo la morte,il peccato alla croce, Gesù ci ha mostrato che la Vita nuova promessa diventa una realtà conquistabile anche da noi. Seguendo Gesù che è la Via, la Verità e la Vita, ci viene assicurata la salvezza eterna che comporterà l’unione intima con il Dio trinitario, per la sua e nostra gloria.
Impariamo sin da ora a vivere con Gesù. Non è poi così difficile, lo diventa nel momento in cui sei sottoposto ai pesi religiosi. Servire Dio diventa gioia allegrezza, poiché è lo Spirito del Signore che ti mette quel sentimento da condividere con gli altri, la tua testimonianza di vita, cioè quella meravigliosa "nuova nascita " che ha cambiato la tua vita, il tuo modo di pensare. Trasformato nella tua mente, rigenerato nello spirito, tutto avrà una nuova proiezione, simile al pensiero di Dio. Egli immetterà nel tuo corpo un cuore di carne e toglierà il cuore di pietra.
Dio ti cambierà da dentro se solo smetti di opporre resistenza, entri nel suo riposo e ti lasci guidare. Egli che ha tanta fede in te, ha bisogno della tua fiducia e del tuo voto di fiducia perché avvenga un cambio di governo dentro di noi!
Allora acquisterai una "Nuova vita" ed avrai " la "Vita eterna."
 

Scrivi commento

Commenti: 0