TESTIMONI DI GEOVA

Una volta, molto tempo fa, un testimone di Geova mi chiese: 

"Quante ore al mese fai tu di predicazione?"
Rimasi perplesso da quella domanda così strana. Non conoscevo ancora molto bene le loro dottrine. Mi ero convertito a Gesù Cristo da poco tempo. Dio aveva afferrato la mia vita. La mia mente e il mio cuore erano coinvolti da un ardente desiderio di raccontare a tutti quello che mi era accaduto e quello che Dio vuol fare nella vita di tutti coloro che decidono di credere davvero in Dio, nella Sua Parola, nell'opera potente di espiazione compiuta da Gesù al Calvario. 
La domanda di quel testimone di Geova era dovuta al fatto che loro non conoscono la gioia della salvezza, e non possono conoscerla, semplicemente perchè il loro credo è basato, non sulla perfetta opera di redenzione compiuta da Cristo a nostro favore, ma su ciò che loro si sforzano di compiere a proprio favore. Praticamente, tutto il contrario di ciò che insegna l'Evangelo della grazia (Efesini 2:8,9). 
Il vero cristiano non calcola le "ore di predicazione": Tutta la sua vita è un "messaggio". 
Ecco cosa scrive l'apostolo Paolo: 
"La nostra lettera, scritta nei nostri cuori, siete voi, lettera conosciuta e letta da tutti gli uomini; è noto che voi siete una lettera di Cristo, scritta mediante il nostro servizio, scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente; non su tavole di pietra, ma su tavole che sono cuori di carne." (2Corinzi 3:2-3). 
SI, CARO CRISTIANO. TU SEI UNA LETTERA APERTA CHE TUTTI LEGGONO, 24 ORE SU 24.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    luigi (sabato, 18 marzo 2017 12:39)

    caro amico
    quello che scrivi non è corretto e per fartene una idea assisti 11 aprile 2017 alla commemorazione della morte di Gesù, cosi comprenderai meglio cosa credono i Testimoni di Geova in relazione al sacrificio di Gesù Cristo.
    L'indirizzo più vicino a te è : via Muzio Scevola 8 a Guidonia. l'ingresso è aperto al pubblico e non si fanno collette.