LA REALTA' DELLA PREGHIERA

Pietro si accorse che il fico che Gesù maledisse era seccato e rimase stupito. Gesù rispose con una risposta apparentemente fuori luogo dicendo: <<Perciò vi dico tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete.>> Una risposta che sembra poco attinente ma in realtà non è così perche questa risposta esprime:

L'AUTORITÀ DELLA PREGHIERA. Gesù disse: "Io vi dico". L'autorità della preghiera è quella di Cristo Gesù, nessuno di per se può avere autorità se non quella che Gesù da. 
I PARTECIPANTI della preghiera: Gesu disse: "Io vi dico". Gesù da l'autorità ai suoi discepoli. Prima di ricevere l'autorità della preghiera non solo bisogna essere dei veri credenti ma dei credenti ubbidienti. 
IL PRODOTTO della preghiera.
"Io vi dico che tutte le cose.." Possiamo ottenere "tutte le cose" se la preghiera ha la giusta base e la giusta pratica cristiana, cioè bisogna dimorare in Lui e portare frutto.
LA RELTÀ della preghiera nella tua vita. "..tutte le cose che domande rete pregando". La preghiera deve essere continua. "Pregando" esprime continuità. La preghiera non può essere sporadica di o casuale ma continua. 
LA CHIAVE DELL PREGHIERA.
"..credete e voi le otterrete". L'incredulità non permette a Dio di intervenire, ma tutto è possibile a chi crede. La chiave è credere.

Pietro si accorse che il fico che Gesù maledisse era seccato e rimase stupito. Gesù rispose con una risposta apparentemente fuori luogo dicendo: <<Perciò vi dico tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete.>> Una risposta che sembra poco attinente ma in realtà non è così perche questa risposta esprime: L'AUTORITÀ DELLA PREGHIERA. Gesù disse: "Io vi dico". L'autorità della preghiera è quella di Cristo Gesù, nessuno di per se può avere autorità se non quella che Gesù da. I PARTECIPANTI della preghiera: Gesu disse: "Io vi dico". Gesù da l'autorità ai suoi discepoli. Prima di ricevere l'autorità della preghiera non solo bisogna essere dei veri credenti ma dei credenti ubbidienti. IL PRODOTTO della preghiera. "Io vi dico che tutte le cose.." Possiamo ottenere "tutte le cose" se la preghiera ha la giusta base e la giusta pratica cristiana, cioè bisogna dimorare in Lui e portare frutto. LA RELTÀ della preghiera nella tua vita. "..tutte le cose che domande rete pregando". La preghiera deve essere continua. "Pregando" esprime continuità. La preghiera non può essere sporadica di o casuale ma continua. LA CHIAVE DELL PREGHIERA. "..credete e voi le otterrete". L'incredulità non permette a Dio di intervenire, ma tutto è possibile a chi crede. La chiave è credere.

Scrivi commento

Commenti: 0