SUPERARE LO SCORAGGIAMENTO

I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile. (Isaia 40:30-31)


SUPERARE LO SCORAGGIAMENTO

Lo scoraggiamento è un'arma temibile di cui il diavolo si serve per far cadere i credenti, e lui sa molto bene come maneggiarla. Satana assale in particolar modo coloro che desiderano vivere vicino a Gesù e servirlo. Nel Salmo 62:1,2,5 leggiamo: "L'anima mia si acquieta in Dio solo. Da Lui viene la mia salvezza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza, il mio alto ricetto; io non sarò grandemente smosso... Da Lui viene la mia speranza...". "L'Eterno è la forza della mia vita" (Salmo 27:1). Sotto qualsiasi forma Satana si presenti, o come il leone ruggente o come il serpente astuto, le nostre risorse sono in Colui che lo ha vinto alla croce. Dimoriamo ai piedi di Gesù, nel giudizio di noi stessi e nella preghiera, affinché Egli ci rivesta dell'armatura completa di Dio menzionata in Efesini6:10-17. Leggiamo la Bibbia che è utile per insegnare, convincere, correggere, istruire nella giustizia e portare alla nostra anima gli incoraggiamenti e le consolazioni di cui essa ha sempre bisogno. Così "Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui che è spossato" (Isaia 40:29). Ascoltiamo Gesù: “Basta a ciascun giorno il suo affanno" (Matteo 6:34). Sicura in mano di Cristo, sicura nel suo cuor, l'anima mia riposa all'ombra del Suo amor.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Bart Hollins (domenica, 22 gennaio 2017 09:13)


    Hi, i believe that i noticed you visited my weblog thus i got here to return the desire?.I'm attempting to find issues to enhance my website!I assume its good enough to make use of some of your ideas!!

  • #2

    Dia Mohn (domenica, 22 gennaio 2017 17:13)


    I'm not sure why but this website is loading very slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I'll check back later on and see if the problem still exists.