Come fu ai giorni di Noè............

Matteo 24:37-39

Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo.
In diversi passi della Bibbia il Signore ci dice di essere vigilanti.
Purtroppo, nel mondo, non si parla più di questo ritorno del Signore. Nemmeno le chiese ne parlano! 
La storia di Noè con i tempi nostri è molto calzante. Infatti se vi capita provate a dire alla gente che vi preparate per il ritorno del Signore! Vedrete che tutti vi chiederanno: “Ritorno? Che ritorno?”. Il brutto è che ve lo domanderanno anche molti credenti! Non è colpa loro ovviamente, ma dei pastori e dei dottori delle Scritture, dei profeti e predicatori moderni, che tutto dicono meno quello che dovrebbero.
Voi che invece sapete, non allentate la vostra vigilanza! Vivete come se il Signore venisse domani!
In questa attesa vedremo le cose del mondo in modo relativo, nel giusto distacco. Vivremo si nel mondo, ma con il cuore già in paradiso! 
Foto: Matteo 24:37-39 Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo. In diversi passi della Bibbia il Signore ci dice di essere vigilanti. Purtroppo, nel mondo, non si parla più di questo ritorno del Signore. Nemmeno le chiese ne parlano! La storia di Noè con i tempi nostri è molto calzante. Infatti se vi capita provate a dire alla gente che vi preparate per il ritorno del Signore! Vedrete che tutti vi chiederanno: “Ritorno? Che ritorno?”. Il brutto è che ve lo domanderanno anche molti credenti! Non è colpa loro ovviamente, ma dei pastori e dei dottori delle Scritture, dei profeti e predicatori moderni, che tutto dicono meno quello che dovrebbero. Voi che invece sapete, non allentate la vostra vigilanza! Vivete come se il Signore venisse domani! In questa attesa vedremo le cose del mondo in modo relativo, nel giusto distacco. Vivremo si nel mondo, ma con il cuore già in paradiso! <3

Scrivi commento

Commenti: 0