CARO AMICO...

Ti scrivo per raggiungere la tua solitudine.

Scrivo a te, che tante volte mi hai guardato senza vedermi, e che mi hai ascoltato senza sentirmi.

A te, che tante volte hai promesso di seguirmi da vicino e poi, senza sapere perché, ti sei allontanato dalle impronte che ho lasciato perché non ti perdessi.

Scrivo a te, che non credi che io sia sempre con te; a te, che mi cerchi senza incontrarmi e pensi che non mi incontrerai più; a te, che talvolta pensi che io sia stato un ricordo e non comprendi che invece sono vivo.

Io sono il Principio e la Fine, sono il Cammino per non farti deviare, la Verità per non farti errare, e sono la Vita perché tu non muoia per sempre.

Il mio tema preferito è l’amore, quell’amore che è stato la mia ragione di vita e di morte.

Sono stato libero fino alla fine, ho avuto un chiaro ideale che ho difeso con il mio sangue per salvarti.

Nessuno come me conosce la tua anima, i tuoi pensieri, i tuoi conflitti ed anche i tuoi combattimenti.

Io so la tempesta presente nella tua anima!

Sei come una imbarcazione senza timoniere.

Fammi spazio nel tuo cuore: io voglio entrarci!

Se sapessi da quanto tempo busso alla porta del tuo cuore, e non ricevo risposta!

Mi fa male sapere che mi ignori e talvolta mi condanni come Pilato; o mi rinneghi come Pietro; e, tante volte mi tradisci come Giuda.

Vedo che non hai pazienza con i tuoi genitori, amore per il proprio coniuge, responsabilità verso i figli, tolleranza con gli anziani, comprensione per tutti i tuoi fratelli, compassione per chi soffre.

Non vorrei vederti egoista, orgoglioso, ribelle, sfiduciato o pessimista.

Vorrei che la tua vita fosse allegra, sempre gioiosa.

Allora cercami e mi troverai; ogni volta che ti senti stanco, parlami raccontami.

Ogni volta che credi di non servire a niente, non ti deprimere, piuttosto cerca il mio volto che è compiuta salvezza.

Ogni volta che ti senti solo nel cammino, non dimenticare che io sono con te.

Se tu mi invochi mi troverai e se mi cerchi con tutto il tuo cuore, io ti risponderò.

Ti amo Tuo Gesù

Tratto dal sito: http://www.adimodugno.it/

Scrivi commento

Commenti: 0