Amate i vostri nemici, pregate per quelli che vi perseguitano. (Matteo 5:44)

Una domanda a brucia pelo... hai tu qualche nemico?

Oppure qualcuno che al solo pensiero....mamma mia, ti fa irrigidire?
Cosa gli diresti al Signore..."perché questo strano consiglio...
amare i nemici...?"
Sai, voglio confidarti un segreto, ho lottato per tanto tempo con me stessa e difficilmente mi veniva di mettere in pratica questo consiglio di Gesù, per me era inverosimile, certo non li volevo morti i miei nemici, ma nemmeno volevo averci a che fare...poi ho compreso...pregare e amare sono due attitudini che i cristiani hanno per forza nel loro spirito, non ci puoi fare niente. Dio ci ha amati ancora prima che ci donassimo a Lui, ricordi:" Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.."
Questo ti dovrebbe far riflettere. Il nostro amore, la nostra pazienza porterà frutto prima o poi, e quelli che sono i nostri nemici potrebbero diventare i nostri fratelli. Paolo ne sa qualche cosa...
Dio può ancora operare miracoli e cambiare i cuori, ma prima deve cambiare i nostri.

Amate i vostri nemici, pregate per quelli che vi perseguitano. (Matteo 5:44) Una domanda a brucia pelo... hai tu qualche nemico? Oppure qualcuno che al solo pensiero....mamma mia, ti fa irrigidire? Cosa gli diresti al Signore..."perché questo strano consiglio... amare i nemici...?" Sai, voglio confidarti un segreto, ho lottato per tanto tempo con me stessa e difficilmente mi veniva di mettere in pratica questo consiglio di Gesù, per me era inverosimile, certo non li volevo morti i miei nemici, ma nemmeno volevo averci a che fare...poi ho compreso...pregare e amare sono due attitudini che i cristiani hanno per forza nel loro spirito, non ci puoi fare niente. Dio ci ha amati ancora prima che ci donassimo a Lui, ricordi:" Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.." Questo ti dovrebbe far riflettere. Il nostro amore, la nostra pazienza porterà frutto prima o poi, e quelli che sono i nostri nemici potrebbero diventare i nostri fratelli. Paolo ne sa qualche cosa... Dio può ancora operare miracoli e cambiare i cuori, ma prima deve cambiare i nostri. Dtbg

 

Scrivi commento

Commenti: 0