Cristo tutto in tutti

Colossesi 3:11 - "Dove c'è né greco né Ebreo, circoncisione e incirconcisione, barbaro, Scita, schiavo o libero, ma Cristo è tutto e in tutti.

Cristo è tutto in tutti chiunque ha davvero trovato lui. Egli è il nostro Salvatore, Redentore, Liberatore, Pastore, Maestro, e inoltre sostiene verso di noi molti altri uffici, alla quale desidero richiamare la vostra attenzione.

1. Se ci rivolgiamo a Luca 02:10, 11, troviamo Cristo è lì annunciato come nostro Salvatore: "Ecco, io vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo. oggi vi è nato nella la città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore ".

Impariamo a conoscere Cristo come nostro salvatore, per incontrarlo sul monte Calvario, a guardare a Lui come l'Agnello sanguinante di Dio, prima che noi lo conosciamo come nostro Redentore, Liberatore, e Pastore. Ora, guardando in giro su questa grande assemblea, io, che non conoscono i cuori della gente, non posso sapere se si può dire che Cristo è il vostro Salvatore. Ci sono molti, spero, chi può dirlo, e chi gioire della sua salvezza, mentre, senza essere caritatevole, temo che ci sono molti che non sanno nulla di persona di Gesù come loro Salvatore.

Si è offerto a ognuno di voi oggi come un Salvatore: "Dio gli ha dato liberamente per tutti noi", che tutti noi per mezzo di lui essere salvati. Se siete appartenenti a questo mondo, posso dimostrare di avere un Salvatore. Se foste in qualche altro pianeta, come la luna o delle stelle, allora non potrei dire un Salvatore è stato offerto a voi, perché non viene rivelato se la gente di questi mondi lontani, anche se sono abitate, richiedono la salvezza o meno. Ma questo so, che ogni uomo su questo mondo ha un Salvatore gli ha offerto.

SALVEZZA GRATUITO A TUTTI

Non ho simpatia per quegli uomini che cercano di limitare la salvezza di Dio a un certo pochi. Io credo che Cristo è morto per tutti coloro che verranno. Ho ricevuto molte lettere trovando colpa con me, e dicendo io di certo non credo che la dottrina dell'elezione. Io credo nelle elezioni, ma non ho nessuna azienda a predicare che la dottrina per il mondo in generale. Il mondo non ha nulla a che fare con le elezioni, ma ha solo a che fare con l'invito, "Chiunque vuole, prenda in dono dell'acqua della vita." Questo è il messaggio per il peccatore. Io sono stato mandato a predicare il Vangelo a tutti.

Dopo aver ricevuto la salvezza, possiamo parlare di elezioni. E 'una dottrina per i cristiani, per la Chiesa, non per il mondo non convertito. Il nostro messaggio è "buona novella, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato un Salvatore, che è Cristo Signore". Tutte le persone, questo Salvatore è offerto a voi. Accettare Lui, e Dio accetterà voi, rifiutare Lui, e Dio rifiuterà voi.Il tuo destino eterno dipende dal vostro rifiuto o meno di accettare il Salvatore offerto. Il caso è semplicemente uno di dare e prendere. Dio dà, io ricevo. Dobbiamo, quindi, prima di tutto conoscere Cristo come nostro Salvatore.

. 2 ma è ancora di più: Egli è il nostro Redentore.

Supponendo Ho visto un uomo asciuga in un fiume, e dovessi saltare e salvarlo, dovrei essere un salvatore a lui - Avrei dovuto salvato. Ma quando ho portato l'uomo a terra, forse dovrei lasciarlo, e fare più nulla.

Ma il Signore fa di più. Egli ci salva non solo, ma Egli ci redime - cioè, ci compra indietro. Egli ci riscatta dal potere del peccato, come se devo promettere a vegliare che l'uomo salvato per sempre, e vedere che lui non ha ancora cadere in acqua. Il Signore ci salva non solo dalla morte spirituale, ma Egli ci redime per sempre, che la morte non potrà mai toccarci.

Libertà ai prigionieri

Quando ero a Richmond, negli Stati Uniti, le persone di colore stavano per avere un incontro. Era il primo giorno di libertà.Sono andato alla chiesa africana, e mai prima né dopo sentito tali esplosioni di eloquenza nativo.

"Mamma," disse uno, "rallegrati oggi il tuo bambino è stato venduto da voi per l'ultima volta,..! Vostra posterità sono per sempre liberi Gloria a Dio nel più alto dei Giovani uomini, avete sentito la frusta del conducente per l'ultimo tempo;! sei libero oggi giovani fanciulle, vi è stato messo in asta blocco per l'ultima volta! " Parlavano proprio fuori, hanno gridato di gioia, le loro preghiere erano state esaudite, era il vangelo a loro. Allo stesso modo Gesù Cristo proclama la libertà degli schiavi.Alcuni hanno accettato, altri, come i poveri negri, quasi credere alle buone notizie, ma è nondimeno vero. Cristo è venuto per redimerci dalla schiavitù del peccato.

Ora, chi accetterà di che la redenzione? C'era una donna di colore, un servo in una locanda negli Stati del Sud, che non poteva credere che fosse libera. "Siate di Io gratuito, o sarò io no?" chiese di un visitatore. Il suo padrone aveva detto che non era, i suoi fratelli di colore le dicevano che era. Per due anni era stata libera senza saperlo. Lei rappresenta un grande molti nella Chiesa di Dio oggi. Possono avere la libertà, eppure non lo sanno.

3. Ancora una volta, Cristo è il nostro Liberatore.

I figli di Israele non erano solo salvati e redenti dalla schiavitù degli Egiziani, ma sono stati anche consegnati, che non dovrebbero essere portati di nuovo in schiavitù. Molti hanno paura, pensano che non sono in grado di resistere, e quindi ridursi a fare una professione. Ma Cristo è in grado di impedirti di cadere, Egli è in grado di fornirti nell'ora oscura della prova e della tentazione, da ogni dispositivo male di Satana, e dal laccio del cacciatore.

In Isaia 49:24, leggiamo: "è la preda essere presa dal possente, o il prigioniero lecito consegnato Ma così dice il Signore, anche i prigionieri del potente sarà tolto, e la preda del terribile è? consegnati: perché io combatterò con lui che contendeth con te, e salverò i tuoi figli ". Io lo salva, io lo libererò. I figli di Israele sono stati salvati dalla schiavitù crudele d'Egitto, furono condotti fuori dal paese di Gosen, ma ancora non sono stati completamente consegnati. La grande schiera degli egiziani tuonava dietro di loro. Non è stato fino a quando non erano passati in modo sicuro attraverso il Mar Rosso, che chiudendo dietro, loro, inghiottì l'ospite del nemico - non era fino ad allora che erano liberi, che sono stati consegnati. E similmente nei nostri momenti di pericolo troveremo che sia vero di Cristo: "Egli consegnato la mia anima", e di nuovo in Giobbe 33:24, "Allora Egli è benevolo verso di lui, e gli disse, lo Liberaci dal scendendo al pit: Ho trovato il riscatto la sua carne sarà più fresca rispetto a un bambino di:. egli tornerà ai giorni della sua giovinezza: egli prega a Dio, ed Egli sarà favorevole a lui: ed egli vedranno la sua faccia con gioia: poiché Egli renderà all'uomo la sua giustizia. Egli libererà la sua anima di andare nella fossa, e la sua vita vedrà la luce. " Qui abbiamo il risparmio, il redentore, la liberazione dalla fossa. L'uomo è caduto nella fossa profonda, si è tenuto lì prigioniero legale da uno che è potente. Se egli deve essere riportato dal buio del pozzo per vedere la luce, allora dobbiamo avere un riscatto. Qui Dio si fa avanti e dice: "Ho trovato un riscatto". Cristo è il riscatto, ed Egli ci libererà. Suono il grido: "Cristo è il nostro liberatore". Egli è potente per salvare, Egli è in grado di offrire.

A LEADER

4. Ora però abbiamo bisogno di qualcosa di più. Guardate di nuovo ai figli d'Israele, quando avevano marciato gloriosamente attraverso il Mar Rosso, erano stati salvati, redenti, e consegnato, ma era che tutti hanno richiesto? No, erano stati portati nel deserto. Che ora hanno bisogno? Essi devono avere un modo per andare nel deserto senza sentiero. Hanno richiesto un leader. Poi Cristo è la via e il leader. Siamo in difficoltà, nel dubbio, o perplessità? Cristo è il nostro modo. "Io sono la via, la verità e la vita" (Gv 10).

Ho sentito alcuni dicono, "Beh, se io sono convertito, e diventare religioso, non so che cosa la chiesa andrei a. Ci sono tante chiese e confessioni diverse. Io davvero non so quale sia quella giusta . " Quindi alcune persone sono disorientati, e non sanno che è la vera via. Beh, direi a tale, guardare solo a Colui che dice: "IO SONO LA VIA." Egli è l'unico vero modo, e se si vuole raggiungere il regno devi solo seguirlo. Potremmo essere nelle tenebre, ma è in grado di condurci sulla retta via. Egli è il Pastore del suo gregge. Egli andrà davanti a noi e ci condurrà. Egli chiama su di noi a sorgere e seguire Lui, ed Egli ci condurrà per una via non sappiamo; Egli ci guiderà ai pascoli verdi se guardiamo solo a lui.

La colonna di nube

Tutto ciò che i figli di Israele dovevano fare era di seguire il cloud. Se la nube riposato, si riposarono, se la nuvola spostato in avanti, poi si sono trasferiti. Posso immaginare che la prima cosa che fece Mosè, quando l'alba grigia del mattino ha rotto, è stato quello di guardare in alto e vedere se la nube fosse ancora sul campo. Di notte era una colonna di fuoco, illuminando il campo, e riempiendole con un senso di proteggere la cura di Dio, di giorno era una nuvola proteggendoli dal caldo torrido dei raggi del sole e li riparo dalla vista del loro i nemici.

Pastore di Israele li potrebbe portare attraverso il deserto senza sentiero. Perché? Perché Egli ha fatto. Conosceva ogni granello di sabbia in esso. Non potevano avere un leader migliore attraverso il deserto del suo Creatore.

E, peccatore, si può, in tutte le vostre difficoltà o dubbi e timori, avere un leader migliore di Geova? Oh, mi piace che il buon vecchio inno: "Guidami, o grande Geova, Pellegrino attraverso questa terra arida, io sono debole, ma tu se potente, mi tenere con la tua mano potente.

Pane del cielo, Feed me finché io voglio niente di più. "Sì, questa è la vera preghiera del peccatore sconcertato. Dio è capace, e più ancora, egli è disposto, a guidarci, e per nutrire noi.

"Tu desti loro pane dal cielo per la loro fame, e broughtest scaturire acqua dalla roccia per la loro sete" (Neemia 9:15).

E 'ancora così in grado di condurre ciascuno di noi come lo era 4000 anni fa per portare i figli d'Israele: "Io sono il Signore, io non cambio". Per ognuno di noi dice: "Non temere, io ti condurrà, io ti aiuto." Cosa meravigliosa, non è forse, di avere Dio per aiutarci nel nostro cammino? Nei nostri paesi occidentali, quando gli uomini vanno a caccia nei boschi densi, dove non ci sono strade o sentieri di ogni genere, che prendono il loro un'accetta e tagliare un piccolo chip fuori dalla corteccia degli alberi come vanno avanti, e poi facilmente trovare la loro strada da questi "fiammate". Lo chiamano "ardente la strada." E così, se mi permettete l'espressione, Cristo ha "tracciato la strada". Ha percorso la strada stesso, e conoscendo la strada, Egli ci dice di seguirlo, ed Egli ci porterà al sicuro in alto.

5. Ora abbiamo visto Cristo è il nostro Salvatore, Redentore, Liberatore, Leader, o Way. Ma Egli è più di tutto questo; EGLI è la nostra luce.

"Io sono la luce del mondo: chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". Egli deve avere la "luce della vita". Molto Sì, è il privilegio di ogni cristiano a camminare in un cielo senza nubi.

Ma noi camminiamo dunque in un cielo senza nubi? No, la maggior parte dei cristiani sono spesso nelle tenebre. Se dovessi chiedere a questa congregazione se fossero tutti a piedi nella luce, credo che ci sia poco uno, se ha parlato il vero sentimento del suo cuore, ma avrebbe risposto: "No, io sono spesso nelle tenebre." Perché è così? E 'perché non stiamo seguendo Cristo, e tenendo bene a lui. Siamo molto nel buio quando potremmo essere nella luce.

Supponiamo che le finestre di questo edificio erano tutti chiusi, e ci si lamentavano del buio, quello che un qualsiasi dire a noi? Perché, dicevano, "Ammetti la luce, aprire le finestre a tutto tondo, e avrete presto molta luce." Allo stesso modo dobbiamo lasciare in Cristo, che è la luce, e aprire le nostre menti a riceverlo, e vedremo presto camminare nella luce. C'è una grande quantità di oscurità, al momento presente, anche nei cuori del popolo di Dio.. Ma seguirlo, e poi avrete un sacco di luce. Allora Cristo si mostra a ciascuno di noi che Egli è "la luce", ed Egli farà di più, Egli metterà sul fuoco con la sua luce, che anche noi possiamo risplendere come astri in questo mondo oscuro.

Possa Dio aiutare il suo popolo a risplendere, a lampeggiare dalle tenebre, che gli uomini possano prendere conoscenza di noi che siamo stati con Gesù. Ma ricordate, il mondo odia la luce. Cristo è la luce del mondo, e il mondo ha cercato di spegnerlo al Calvario. Ora ha lasciato il Suo popolo a brillare. "Voi siete la luce del mondo". Egli ci ha lasciato qui a brillare.Egli vuol dire che noi siamo "epistole viventi, conosciuta e letta da tutti gli uomini." Il mondo è certo a guardare, e per leggere te e me. Se siamo incoerenti, allora si può essere sicuri al mondo avrà occasione di inciampare su di noi.

Il mondo scopre un sacco di difficoltà sul senso; vediamo che noi cristiani non aggiungere ulteriori intoppi per la nostra passeggiata non-cristiano.

Dio ci aiuti a mantenere le nostre luci accese chiaro e brillante! Out West un mio amico stava camminando lungo una delle strade di una notte buia, e lo vide avvicinarsi un uomo con una lanterna. Mentre si avvicinò vicino a lui notò dalla luce che l'uomo aveva ottenuto senza occhi. Andò passato, ma il pensiero lo colpì: "Certo che l'uomo è cieco." Si voltò, e disse: "Amico mio, sei non cieco?" "Sì". "Allora cosa hai ottenuto la lanterna per?" "Io porto la lanterna che la gente non può inciampare su di me, naturalmente», disse il cieco. Prendiamo una lezione da quel cieco, e teniamo la nostra luce, bruciando con il chiaro splendore del cielo, che gli uomini non possono inciampare su di noi.

6. Obiettori hanno detto che è tutto chiaro di luna sulle persone di Cristo essendo luci sulla strada. Beh, è proprio quello che noi crediamo, noi riflettiamo la luce di Cristo.

Luce riflessa

Proprio come il chiaro di luna, la nostra luce è preso in prestito la luce. Quando stiamo vivendo alla luce del nostro Salvatore abbiamo brillare con la sua luce: un po 'come il volto di Mosè, che brillava dopo che era stato sul monte con Dio. Viviamo in un clima di cielo, e non possiamo fare a lucidare. Ma ogni volta che otteniamo abbattuto e debole nella fede, allora siamo sicuri di perdere la nostra luce.

Ricordo che durante la guerra americana ero in un incontro di preghiera. Eravamo tutti molto scuro e cupo. Le cose erano andate contro di noi per qualche tempo.

Finalmente un vecchio uomo si alzò e disse: «Qual è il problema con noi, che siamo scoraggiati e tristi? E 'semplicemente la nostra mancanza di fede. Mosè, Giosuè, e David erano uomini forti nella fede. Credevano, e perciò Dio li ha onorato. Da dove viene la nostra mancanza di fede? Dio non è morto. Egli è potente, come disposto, per aiutare oggi come mai era. Perché, allora, non siamo pieni di fede in Lui? 'Dio- disonorare dimenticare che Lui ha ancora il potere, anche se i nostri eserciti sono sconfitti, e tutto sembra buio e cupo. "

GET SOPRA LE NUVOLE

Vi dirò cosa mi è successo qualche tempo fa, quando ero fuori ovest. Volevo raggiungere la cima di una delle montagne occidentali. Mi era stato detto che l'alba era molto bello se visto dalla vetta. Siamo arrivati fino alla via di mezzo un pomeriggio, dove eravamo a riposare fino a mezzanotte, e poi partiti per la cima. Presto un piccolo gruppo di noi è iniziato con una buona guida. Prima che un grande, mentre cominciò a piovere, e poi è diventato una tempesta regolare di tuoni e fulmini. Ho pensato che ci fosse poco in corso, e dissi alla guida, "indovinare faremmo meglio tornare indietro, noi non vedremo nulla di questa mattina, con tutte queste nuvole". "Oh," disse la guida, "Mi aspetto che presto ottenere attraverso queste nubi, e ottenere sopra di loro, e poi avremo una vista meravigliosa." Così siamo andati avanti, mentre i tuoni rimbombavano diritto sulle nostre orecchie. Ma presto abbiamo cominciato a ottenere sopra il tuono-cloud, l'aria era abbastanza chiaro, e quando il sole è aumentato avevamo una splendida vista dei suoi raggi come si tingono le colline, e poi, come il sole splendente ha cominciato a rompere su dove siamo trovavamo, abbiamo potuto vedere la nube scura molto al di sotto la nostra altezza della montagna. Questo è ciò che il popolo di Dio vuole - per ottenere in aria chiara sopra le nuvole tempestose, e di salire più in alto via fino alla cima della montagna. Non ti cattura i primi raggi del Sole di Giustizia di gran lunga sopra le nuvole e nebbie. Alcuni di voi potrebbero essere in grande tenebre e oscurità, ma non temete, salire più in alto, avvicinarsi al Maestro, e presto ti cattura i suoi raggi luminosi sulla propria anima, e saranno cospargere indietro agli altri.

MANTENERE LA COMBUSTIONE INFERIORI LUCI

Dobbiamo vivere come figli della luce, non come figli delle tenebre. Se siamo buio e doloroso, come è il mondo sappia che siamo figli di pace e di gioia e letizia? La nostra determinazione deve essere quello di mantenere le nostre luci accese.Alcuni anni fa, alla foce del porto di Cleveland c'erano due luci, una ad ogni lato della baia, chiamati le luci superiori e inferiori e, per entrare in porto sicuro, di notte, le navi devono vista entrambe le luci.

Questi laghi occidentali sono più pericolosi volte rispetto al grande oceano.

Una selvaggia, notte di tempesta un piroscafo stava cercando di farsi strada nel porto. Il capitano e il pilota sono stati a guardare con ansia per le luci.

Con e dal pilota è stato sentito dire: "Hai visto le luci basse?" "No", fu la risposta, «ma temo che li abbiamo passati." "Ah, ci sono le luci", ha detto il pilota, "e devono essere, dalla scogliera su cui poggiano, le luci superiori Abbiamo superato le luci basse, ed abbiamo perso la nostra possibilità di entrare in porto.». Quello che doveva essere fatto? Si guardarono indietro, e videro la sagoma fioca del faro più basso contro il cielo. Le luci erano spente. «Non puoi girare la testa rotonda?" «No, la notte è troppo selvaggio per questo lei non risponderà suo timone.». La tempesta era così timorosi che potessero fare nulla.Hanno di nuovo cercato di fare per il porto, ma sono andati schianto contro le rocce, e affondò sul fondo. Pochissimi sfuggito, la grande maggioranza ha trovato una tomba d'acqua. Perché? Semplicemente perché le luci minori erano usciti.

E con noi le luci superiori sono tutti di destra. Cristo stesso è la luce superiore, e ci sono le luci basse, e il grido di noi è, mantenere le luci basse che brucia, che è quello che dobbiamo fare. Nel luogo Dio ci ha messo Egli si aspetta di brillare, per essere testimoni viventi, per essere una luce brillante e lucente.

Mentre siamo qui il nostro lavoro è quello di brillare per Lui, ed Egli ci porterà al sicuro a riva illuminata dal sole di Canaan, dove non c'è più la notte.

. 7 Ma Cristo è più di nostra luce sulla strada, perché Egli è il nostro maestro.

Che cosa meravigliosa avere un maestro mandato dal cielo. "Se qualcuno manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà donata" (Giacomo 1:5).

"Se qualcuno manca di sapienza": temo che ci sono molti di noi che non hanno la saggezza, e anche i migliori di noi, a volte saranno in perplessità. Ci sono momenti nella vita di tutti noi quando ci sembra in una correzione, dobbiamo solo stare fermi, e diciamo: "Che devo fare io non so qual è il modo migliore?". Oh, lascia con Dio, Egli stesso il nostro maestro! "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me". Ecco un meraviglioso insegnante. Ha avuto una scuola per molti millenni, ha avuto i migliori uomini nella sua scuola, ma ancora c'è spazio per un altro studioso lì. Il suo college non è troppo pieno ancora, e l'insegnante è l'inviato dal cielo.

Chiunque, ognuno in questa assemblea può partecipare questa scuola. Gesù vi darà il benvenuto lì. Siete in dubbio su qualcosa? chiedere a Gesù, Lui vi dirà.

Peccatore Ansioso, cerca il buon maestro, come fece Nicodemo: "Maestro, sappiamo che sei un maestro mandato da Dio".Se cercate Lui così Egli dirigerà voi. Egli vi terrà, e vi condurrà in verdi pascoli e acque tranquille. Ho incontrato una donna, l'altro giorno che era pieno di dubbi infedeli e fantasie. Non poteva credere. Lettura di alcune opere infedeli tempo aveva gettato un velo scuro e cupo sopra la sua mente. Mi ha reso triste vedere lei in un caso del genere. Alcuni di voi potrebbero essere come lei. Vorrei che prendere Cristo come il tuo maestro, e poi tutto buio piacerebbe fuggire lontano.

Cristo è in grado di insegnarci. Vedere come Egli insegnò ai discepoli. Non si stanca del loro apprendimento da lui. Così Egli ci insegnerà se ascolteremo solo a lui.

IL GIUDICE VECCHIO FABBRICATO

Ricordo che, mentre stavo uscendo della riunione preghiera quotidiana in una delle nostre città americane a pochi anni fa, una signora ha detto che voleva parlare con me, la sua voce tremava per l'emozione, e ho visto subito che era pesantemente gravata da qualcosa o altro. Ha detto che era stata a lungo pregato per il marito, e voleva sapere se volevo andare a vedere lui, ha pensato che potesse fargli del bene. Qual è il suo nome? "Il giudice -," e lei menzionato uno dei politici più eminenti dello Stato. "Ho sentito parlare di lui," dissi, "ho paura che non ho bisogno andare, lui è un infedele prenotato,. Non posso discutere con lui" "Questo non è quello che vuole", ha detto la signora. "Ha avuto troppa argomento già. Andare a parlare con lui della sua anima." Ho detto che sarebbe, anche se non ero molto fiducioso. Sono andato a casa sua, è stato ammesso nella sua stanza, e mi presentai come essendo venuto a parlare con lui di salvezza. "Allora sei arrivato su una commissione molto sciocca», disse, «non c'è alcun uso in attaccarmi, io vi dico che io sono la prova contro tutte queste cose, io non credo in loro.». Beh, ho visto che era inutile discutere con lui, così ho detto: "Pregherò per te, e voglio che tu mi prometta che quando vi convertite vi fatemelo sapere." «Oh, sì, ti farò sapere", ha detto in un tono di sarcasmo. «Oh, sì, ti farò sapere quando sono convertito!" L'ho lasciato, ma ho continuato a pregare per lui. Qualche tempo poi ho sentito che il vecchio giudice è stato convertito. Ero di nuovo predicando in quella città un po 'dopo, e quando ebbi finito di parlare il giudice stesso è venuto a me, e disse: "Ho promesso che avrei sapere quando mi sono convertito, io sono venuto a dirvi di esso . Non avete sentito parlare? " «Sì, ma mi piacerebbe sentire da voi come è successo." "Bene", disse il giudice, "una notte, qualche tempo dopo hai chiamato su di me, mia moglie era andata alla riunione, non c'era nessuno in casa, ma i servi mi sono seduto accanto al fuoco salotto, e io. cominciò a pensare:? Supponiamo che mia moglie è giusto, che ci sia un paradiso e un inferno, e supponiamo che lei è sulla strada giusta verso il cielo, dove vado io appena respinto il pensiero Ma un secondo pensiero è venuto: Sicuramente Colui che. creato me è in grado di insegnare a me. Sì, ho pensato, che è così. Allora perché non chiedere a Lui? ho lottato contro di essa, ma alla fine, anche se ero troppo orgogliosa per scendere sulle mie ginocchia, ho appena detto, 'Padre , tutto è buio, tu che mi ha creato canst mi insegni '. "In qualche modo, più ho pregato il peggio mi sentivo. Ero molto triste. Non volevo che mia moglie tornasse a casa e trovarmi così, così sono scivolato via a letto, e quando entrò nella stanza ho fatto finta di dormire. Ha ottenuto in ginocchio e pregò. Sapevo che stava pregando per me, e che per lunghi anni aveva fatto così. Mi sentivo come se avessi potuto saltato e si inginocchiò accanto a lei, ma no, il mio cuore orgoglioso non vorrei che me, così mi sdraiai ancora, fingendo di dormire. Ma non ho dormito quella notte. Ho appena cambiato la mia preghiera, era ora, 'O Dio, salvami, togliere questo peso terribile.' "Io non credo in Cristo anche eppure ho pensato di andare a destra dritto al Padre stesso Ma più pregavo sono diventato solo il più miserabile,... Mio fardello più pesante cresciuto La mattina dopo non ho voluto vedere mia moglie, così ho detto 'non stavo bene, e non vorrei aspettare per la colazione.' Sono andato in ufficio, e quando il ragazzo è venuto gli ho mandato a casa per una vacanza Quando gli impiegati sono venuti ho detto loro che potrebbero andare per il giorno in cui ho chiuso le porte degli uffici:... Volevo essere solo con Dio ero quasi frenetico nella mia agonia del cuore. gridai a Dio di togliere questo carico di peccato. Alla fine caddi in ginocchio, e gridai, 'Per l'amor di Gesù Cristo togliere questo carico di peccato.' Alla fine sono andato al pastore di mia moglie, che era stato pregato con lei per la mia conversione per anni, e lo stesso ministro che aveva pregato con mia madre prima che morisse. Mentre camminavo lungo la strada il versetto che mia madre mi aveva insegnato venuto nella mia mente, 'Tutto ciò che il desiderio cose voi, quando pregate, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete.'Beh, ho pensato, ho chiesto a Dio, e qui ho intenzione di chiedere a un uomo. Non voglio andare.

Credo di essere un cristiano. Mi voltai e tornai a casa. Ho conosciuto mia moglie nel corridoio quando entrai. Ho preso la mano, e disse: 'Io sono un cristiano ora.' Si voltò piuttosto pallida, aveva pregato per 21 anni per me, eppure non riusciva a credere che la risposta era venuto. Siamo andati nella nostra camera, e si inginocchiò dallo stesso lato del letto dove aveva così spesso inginocchiato a pregare per suo marito. Ci costruimmo la nostra altare di famiglia, e per la prima volta le nostre voci si mescolavano preghiera. E posso solo dire che gli ultimi tre mesi sono stati i mesi più felici mai ho passato nella mia vita "Da allora quel giudice ha vissuto una vita cristiana coerente,. Tutto e perché è venuto a Dio, chiedendo per l'orientamento.

Se c'è uno qui oggi, la cui mente è piena di pensieri infedeli, andare onestamente a Dio, ed Egli vi insegnerà la strada giusta attraverso il deserto buio di infedeltà. Egli non vi lascerà al buio o dubbio. È proprio lavoro del diavolo per condurre gli uomini in tali dubbi, ben sa se una volta li ottiene non ha loro abbastanza sicuro.

E 'opera di Satana per tenervi nell'ignoranza o dubbio. E 'opera di Dio per insegnare. L'insegnante è Cristo, Egli è nominato da Dio per questo lavoro.

Dio aiuti tutti noi ad accettarlo come nostro maestro. 8. Ora abbiamo visto Cristo come nostro Salvatore, Redentore, Liberatore, Leader, Luce, e Maestro. Ma è ancora più, Egli è anche il nostro pastore.

Un pensiero molto dolce che è per me, "Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla." Non c'è uno qui, tranne le ragazze stesse, che non capiscono il lavoro di un pastore. Egli veglia sul suo gregge, li protegge dai pericoli, li nutre, li conduce nei pascoli migliori. In realtà, il Salmo 23 è solo una dichiarazione dei doveri di un buon pastore: "Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla", ecc

Vuoi essere nutriti, stai andando a girovagare in cerca di qualcosa per soddisfare le voglie della tua anima? Poi, ti dico, non hai mai troverete niente per soddisfare i desideri del tuo cuore. Il mondo non può, e non potrebbe soddisfare una anima affamata. Il Signore Gesù può - Lui è il vero Pastore. Egli sta cercando di ripristinare la vostra anima, per portare indietro i sentieri di giustizia. Anche a morte Egli vi condurrà, e in modo sicuro attraverso la sua ombra si guida per una terra migliore.Madre, padre, vi si presenta come vostro pastore? Giovane uomo, giovane, donna, vuoi avere Lui come vostro Pastore? Il mio bambino, vi farà avere Gesù come vostro pastore? Egli guiderà in modo sicuro e dolcemente.

È possibile, tutti voi, se volete. Per "Dio lo ha dato liberamente per tutti noi", che Egli ci potrebbe avere per il suo gregge.Egli ci guiderà per tutta la vita, fino alle rive del Giordano, Egli ci guiderà attraverso il fiume scuro nel suo regno. Egli è un tenero, amorevole Pastore.

A volte mi capita di incontrare persone in ansiosa inchiesta camera che nutre duro, sentimenti amari contro Dio, in genere perché sono stati afflitti. Una madre mi ha detto l'altro giorno, "Ah, signor Moody, Dio è stato ingiusto con me. Egli è venuto e portato via il mio bambino" Madri afflitte cari, Dio non ha rimosso i vostri figli a una vita pura e felice? Tu non puoi capirlo ora, ma sarà via via. Vuole portare lassù. IL PASTORE ORIENTALE.

Un mio amico, che era stato in terre orientali, mi ha detto di aver visto un pastore che voleva il suo gregge ad attraversare un fiume. Andò in acqua se stesso e li chiamò, ma no, non lo avrebbe seguito in acqua.

Che cosa ha fatto? Perché, si cinse i lombi e sollevò un agnellino sotto ogni braccio, e si tuffò a destra del torrente, e attraversò senza nemmeno voltarsi indietro. Quando sollevò gli agnelli, la vecchia pecora guardò in faccia e cominciò a belare per loro, ma quando si immerge in acqua le dighe immerso dopo di lui, e poi tutto il gregge seguito. Quando arrivarono dall'altra parte ha messo giù gli agnelli, e sono stati rapidamente raggiunti dalle loro madri, e c'è stato un incontro felice.

Il mio amico dice che ha notato i pascoli sull'altro lato erano molto meglio ed i campi verdi, e per questo motivo il pastore li stava conducendo in tutto. Il nostro grande Palestina Shepherd fa. Quel bambino che ha preso dalla terra, ma viene rimosso per verdi pascoli di Canaan, e il Pastore significa disegnare i vostri cuori dopo, per insegnare a "impostare i vostri affetti alle cose di lassù". Quando ha preso la tua piccola Maria, Edith, o Julia, accettarlo come una chiamata a guardare verso l'alto e oltre. Tu, mamma, piangi lacrime amare per il vostro piccolo? Non piangere! Il vostro bambino è andato al luogo dove non c'è né pianto né dolore. Vuoi farlo tornare? Sicuramente mai.

Cristo è il nostro Pastore - fedele e amorevole. Anche se la malattia o difficoltà, o addirittura la morte stessa, dovrebbero venire a casa nostra, e rivendicare i nostri cari, ancora non si perdono, ma solo andati prima. Dio aiuti ciascuno di noi di averlo come nostro Pastore.

Se il tempo consentito, vorrei riprendere il discorso di Cristo come nostra giustificazione, la nostra sapienza, giustizia, l'Amico, che è più di un fratello, ma ci vorrebbe un intero eternità per dire ciò che Cristo è al suo popolo, e ciò che fa per loro.

Mi ricordo quando stavo predicando su questo argomento in Scozia, dopo che avevo fatto, ho detto a un uomo che "mi dispiace non ho potuto finire il soggetto per mancanza di tempo." "Finisci il soggetto", ha detto lo scozzese, "perché, che richiederebbe tutta l'eternità, e anche allora non sarebbe completa, ma sarà l'occupazione del cielo". 9. Ancora una volta, guardiamo a Cristo come il nostro peso-PORTATORE.

Oh, mi piace pensare a lui come portatore dei nostri fardelli, così come il nostro peccato portatore.

Egli porta i nostri peccati, anche se sono più numerosi dei capelli del nostro capo. Grande e terribile come tali oneri sono, Dio li ha posato su Gesù.

"O Cristo oneri chinarono la tua testa! Nostro carico è stato posato su di Te." Questo aspetto del suo peso-cuscinetto che abbiamo già visto nella Sua opera come Salvatore e Redentore. Desidero ora a prendere il dolce pensiero, che è stato un grande conforto per me.

"Certamente Egli ha portato i nostri dolori, e portato i nostri dolori". Glorioso, non è forse, sapere che abbiamo un tale Salvatore? Riesci a sentire che Egli ha sollevato il suo peso dalle spalle a Sua spalla? Poi vi sentirete luce nel cuore.

UN CUORE LUCE

In una occasione, dopo che avevo parlato in questo modo, una donna si fece avanti e disse: "Oh, signor Moody, è tutto molto bene per voi per parlare così, in merito a cuor leggero., Ma tu sei un giovane uomo, e se tu avessi un fardello pesante come me si sarebbe parlare in modo diverso. non potevo parlare in quel modo, il mio carico è troppo grande ". Ho risposto, "ma non è troppo grande per Gesù". "Oh," disse, "Non posso lanciare su di lui." "Perché no? Sicuramente non è troppo grande per lui. Non è che Lui è debole., Ma è perché non si lascia a lui. Sei come tanti altri. Non lascerà con lui. Vanno circa abbraccia il loro carico, ma gridando contro di essa. Ciò che il Signore vuole che sia, è di lasciare con lui, per fargli portare per voi. Allora avrete a cuor leggero, la tristezza fuggirà via, e ci sarà non più sospiri. Qual è il tuo peso, il mio amico, che non si può lasciare con Cristo? " Lei rispose: "Ho un figlio che è un vagabondo sulla faccia della terra. Nessuno, ma Dio sa dove si trova." "Impossibile Cristo lo trova, e riportarlo indietro?" «Suppongo che posso." "Allora andare a dire a Gesù, e chiedere a Lui di perdonare per dubitare sua potenza e la volontà, non hai diritto a diffidare di lui." Lei andò molto confortato, e credo che alla fine aveva il suo peregrinare ragazzo restaurato a lei!

PREGHIERA DI UNA MADRE RISPOSTO

Questa circostanza mi ricorda un padre fedele e madre nel nostro paese, il cui figlio maggiore era andato a Chicago per una situazione. Un vicino di loro è stato in città per alcuni affari, e ha incontrato il giovane barcollare lungo le strade ubriaco. Egli pensò: "Come sono io per dire ai suoi genitori?" Quando tornò al suo villaggio, andò e chiamò il padre, e gli disse. E 'stato un colpo terribile per quel padre, ma non disse nulla alla madre fino ai più piccoli erano andati a riposare, i servi si erano ritirati, e tutto era tranquillo in quella piccola fattoria nelle praterie occidentali. Essi hanno elaborato le loro sedie al tavolino salotto, e poi lui ha detto la triste notizia. "Il nostro ragazzo è stato visto ubriaco per le strade di Chicago -. Ubriachi" Ah, che la madre era gravemente ferito, ma non ho dormito molto quella notte, ma ha trascorso le ore di fervide preghiere per il loro bambino. Circa all'alba la madre si sentiva una convinzione interiore che tutto sarebbe andato bene. Ha detto il padre "aveva gettato sul Signore, aveva lasciato il figlio con Gesù, e lei sentiva che lo avrebbe salvato."

Una settimana da quel momento il giovane ha lasciato Chicago, ha preso un viaggio di 300 miglia nel paese, e quando ha raggiunto la sua casa, egli entrò, e disse: "Mamma, sono venuto a casa per chiedere di pregare per me. " Ah, la sua preghiera aveva raggiunto il cielo, aveva gettato il suo peso su Gesù, ed Egli aveva sopportato per lei. Ha preso il fardello, ha presentato la sua preghiera asperso col sangue espiatorio, e ottenuto risposta. In due giorni quel giovane tornò a Chicago gioire nel Salvatore. Che cosa meravigliosa è avere Cristo come nostro fardello portatore! Quanto è facile, come la luce non le nostre preoccupazioni diventano quando gettato su di lui!

Dici Cristo è nulla per te? Se è così, è solo perché non avrete lui. E 'a tutti coloro che accetteranno di lui un salvatore dalla morte, un Redentore dal potere del peccato, un liberatore dai nostri nemici, un leader attraverso il deserto, Egli è la via, Egli è la Luce nelle tenebre, Egli è un insegnante al suo popolo, Egli è il Pastore del suo gregge, la nostra giustificazione, sapienza, giustizia, Fratello Maggiore, Burden portatore.

Egli è infatti "Il nostro tutto in tutti." Allora venite a Cristo, oh, venire oggi, Padre, Figlio, e Spirito dicono, La sposa ripete la chiamata, Per Lui purificare le vostre macchie di colpa, il suo amore sarà lenire i dolori stanchi, perché Cristo è tutto in tutti.