CREATO X SALTARE....

Enrico Leyer contemplo con tristezza una scena che lo commosse profondamente.
Un camion trasportava 12 cavalli al mattatoio, ormai non servivano più per correre. Enrico fu chiamato all'attenzione da uno dei cavalli, e il padrone glielo vendette per soli trenta dollari. Il giovane comincio a prendersi cura del cavallo con molta lena. Quando gli fece il suo primo bagno,si rese conto che il nobile animale aveva un pelo bianco e splendente, per questo lo chiamo "Neve". Ma c'era un problema, Enrico non riusciva a mantenere il cavallo in corsa perchè questo faceva dei grandi salti in avanti, più in alto che poteva. Un giorno Enrico portò il cavallo da un addestratore, quando l'uomo lo vide saltare, subito riconobbe che era un grande cavallo. Dopo pochi mesi di addestramento, Neve cominciò a concorrere in concorsi ippici di salto. Cosi Neve fu venduto e comprato da vari padroni per un prezzo sempre più alto, fino ad arrivare all'ultima cifra di centomila dollari, lo stesso animale che inizialmente era stato comprato per soli trenta dollari! 

Questo curioso caso ci porta a riflettere sul nostro proprio valore. 
A volte non ci hanno dato valore o siamo stati venduti e traditi per poco o niente, tuttavia....colui che ci ha creati con la capacità di saltare in alto, ci ha comprati con il prezzo più alto possibile: quello del sangue di suo figlio versato per salvarci dalla morte eterna. 
Ai suoi occhi abbiamo un valore incalcolabile!!!
Foto: CREATO X SALTARE.... Enrico Leyer contemplo con tristezza una scena che lo commosse profondamente. Un camion trasportava 12 cavalli al mattatoio, ormai non servivano più per correre. Enrico fu chiamato all'attenzione da uno dei cavalli, e il padrone glielo vendette per soli trenta dollari. Il giovane comincio a prendersi cura del cavallo con molta lena. Quando gli fece il suo primo bagno,si rese conto che il nobile animale aveva un pelo bianco e splendente, per questo lo chiamo "Neve". Ma c'era un problema, Enrico non riusciva a mantenere il cavallo in corsa perchè questo faceva dei grandi salti in avanti, più in alto che poteva. Un giorno Enrico portò il cavallo da un addestratore, quando l'uomo lo vide saltare, subito riconobbe che era un grande cavallo. Dopo pochi mesi di addestramento, Neve cominciò a concorrere in concorsi ippici di salto. Cosi Neve fu venduto e comprato da vari padroni per un prezzo sempre più alto, fino ad arrivare all'ultima cifra di centomila dollari, lo stesso animale che inizialmente era stato comprato per soli trenta dollari! Questo curioso caso ci porta a riflettere sul nostro proprio valore. A volte non ci hanno dato valore o siamo stati venduti e traditi per poco o niente, tuttavia....colui che ci ha creati con la capacità di saltare in alto, ci ha comprati con il prezzo più alto possibile: quello del sangue di suo figlio versato per salvarci dalla morte eterna. Ai suoi occhi abbiamo un valore incalcolabile!!!