. MARIA CI INSEGNA… ASCOLTIAMOLA!!

L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio mio Salvatore! ( Sacra Bibbia. Luca 1:46-47 )
Capii con l’aiuto dello Spirito Santo il vero significato di quella frase detta da Maria, all’annunzio dell’Angelo Gabriele, che lei avrebbe partorito tramite lo Spirito Santo un bambino, che sarà chiamato Gesù! “ Colui che sarà la Luce dell’umanità e il Salvatore del mondo!
Maria è piena di gioia, e lo Spirito Santo la ispira a cantare: “ L’anima mia magnifica il Signore e lo spirito mio esulta in Dio mio Salvatore! Le sue parole ci insegnano a capire meglio a chi dobbiamo dare la lode… dare lode a Dio guardando solo a Lui.
Maria nell’annunzio dell’Angelo Gabriele, ricevette Grazia presso Dio. La parola Grazia vuol dire: favore non meritato, e Maria stessa si mette tra coloro che lodano Dio! Perché? Perché riconosce di essere una creatura di Dio… anche se miracolata, è stata scelta per una missione particolare: “ quella di essere Mamma di Gesù nel senso umano “, Maria continua ad essere sempre una creatura! E’ vero, Maria sarà una donna beata ( felice ) fra le donne, ma sarà sempre una donna: credente, fedele, e sottomessa, una creatura che allo stesso tempo ci insegna anche a noi di fare lo stesso, seguire le sue orme, cioè: adorare Dio! Colui che ha creato: il cielo, la terra, l’universo, e l’essere umano ( compreso Maria ) Ai nostri giorni si insegna, si incoraggia e si pratica in qualsiasi luogo il Culto “ mariano “, si celebrano feste “ mariane “, si costruiscono santuari “ mariani “, si compiono pellegrinaggi “ mariani “, si parla del mese “ mariano “, e dell’anno “ mariano “!
Si dà lode a Maria, più che a Dio, la si invoca più di Cristo, si recita “ l’ Ave Maria “ più del Padre Nostro… Quindi stanno rendendo inutile e vano il sacrificio della morte di Gesù Cristo sulla croce per i nostri peccati e la nostra redenzione. E si sta adempiendo quello che è scritto nella Sacra Bibbia, dove S. Paolo scrisse: in ( Romani 1:25 ) Essi hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura ( Maria ), invece del Creatore ( Dio )! - Nel Vangelo ( S. Matteo 4:10 ) Gesù dice: Adora il Signore Dio Tuo, ed a Lui solo rendi il culto!
Se Maria sapesse… come è stata stravolta la sua figura, sarebbe veramente addolorata in quanto in questo modo si deruba dell’amore dell’unico e vero Dio, e del Redentore Gesù Cristo! - La Sacra Bibbia dichiara che, Maria stessa oltre a Gesù ha avuto altri figli, i cui nomi sono scritti in: ( Matteo 13:55-56 ) ( Matteo 12:46-50 ) ( Luca 8:19-21 ).
Maria disse: “ lo Spirito mio esulta in Dio mio Salvatore “ ! Lei riconosce il suo bisogno di salvezza e non pensò mai di essere immune dal peccato. Quando l’Angelo Gabriele le annunziò che sarebbe stata la “ Mamma del Salvatore “ e le disse: “ Ti saluto o favorita dalla Grazia, il Signore è con te “, e ancora… non temere Maria, perché hai trovato Grazia presso Dio “! - Sappiamo benissimo cosa vuol dire la parola grazia, vuol dire: “ favore non meritato “. Quindi, Dio scelse Maria per essere la madre di Gesù il Redentore, anche se, lei stessa bisognosa di Salvezza e non perfetta! 
Maria fu una donna pia, umile, retta e pura, rispetto ad altre donne, ed era anche consapevole dei suoi limiti.
Per questo Maria magnifica la “ Santità di Dio e riguarda per fede al bambino che nascerà da lei, e che sarà chiamato Gesù, che significa: “ Salvatore “, infatti è Lui il Vero Salvatore che salverà il mondo dal peccato! - Come per un uomo solo ( Adamo ) il peccato è entrato nel mondo, così per un uomo solo: Gesù Cristo, attraverso la sua morte sulla croce per tutti noi, ci ha dato il Dono della Grazia e della Salvezza Eterna attraverso la nostra fede in Lui! E di fatto riunendo l’uomo a Dio. ( Romani 5:12-21 ) –
E’ Gesù, e soltanto Gesù, “ L’Immacolato, il tutto puro, L’Agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo ”!
La profonda umiltà di Maria davanti a Dio, e la fede che lei mette in Cristo, la mettono nella realizzazione della salvezza. Maria stessa diventa oggetto di Grazia, e realizza il soprannaturale in lei, per questo lei canta: “ Lo spirito mio esulta in Dio Mio Salvatore “!
Maria sa di essere: una salvata, e non la “ salvatrice ”; una suddita, e non la “ regina “; una soccorsa, e non una “ soccorritrice “; una riconciliata, e non la “ mediatrice “; una difesa, e non “ l’avvocatessa “; una illuminata, e non la “ stella lucente e mattutina “; una figliuola di Dio, e non la “ madre di Dio “!
Nessuno è salito in cielo, se non Colui che è disceso dal cielo: il figlio dell’uomo che è nel cielo, cioè: Gesù Cristo il figlio di Dio! ( Giovanni 3:13-21 ).
Nelle Sacre Scritture, nel libro agli Atti dei Apostoli, parla di Maria sola una volta, e la presenta insieme a tutti i Cristiani che perseveravano in preghiera in attesa della discesa dello Spirito Santo ( Atti 1:14). Il Redentore è uno solo, cioè: Gesù Cristo, morto per i nostri peccati, risuscitato, e ora è in Gloria per la nostra Redenzione! ( Romani 4:24-25 ) ( Romani 10:9-13 ).
Nella Sacra Bibbia ci viene detto riguarda a Gesù Cristo, Egli è:

1) L’unica porta del cielo. ( S. Giovanni 10:9 )
2) L’unica via che porta al Padre, Io sono la vita ( Dio ). ( S. Giovanni 14:6 )
3) L’unico Salvatore dell’umanità. ( Atti 4:12 )
4) L’unico Fondamento della Chiesa. ( Atti 4:11 )
5) L’unico Intercessore tra Dio e l’uomo. ( Romani 8:34 ) ( Ebrei 7:25 )
6) L’unico Avvocato presso il Padre. ( 1° Giovanni 2:1 )
7) L’unico che mediante la Sua morte sulla croce, e la Resurrezione, ha distrutto il diavolo ( satana ). ( Ebrei 2:14 )
8) L’unico mediatore tra Dio e gli uomini. ( 1° Timoteo 2:5 )
9) L’unica Stella lucente e mattutina! ( Apocalisse 22:16 )
10) L’unico Dio! ( Esodo 20:1-6 ) ( Isaia 46:6 ) ( Isaia 44:6-20 )
11) Il Primo e L’Ultimo, L’Alfa e L’Omega, il Principio e la Fine, e ha le chiavi dell’Ades! ( Apocalisse 1:1-20 )
12) Affinché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi… ( Filippesi 2:6-9 )
13) Il primato di Gesù Cristo e il Suo nome, al di sopra di tutti! ( Colossesi 1:13 )
14) Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino. ( Apocalisse 22:16 ).
15) Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei ( la Parola – Gesù ) ( Giovanni 1:3 )
16) Poiché in Lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e nella terra, le visibili e le invisibili . ( Colossesi 1:16 ).

In pratica: invocare il nome di Maria, significa bussare ad una porta che non può aprire, in quanto lei è una creatura, e non Dio! 
Maria non è onnisciente, per questo non può sapere nulla di noi!
Maria non è onniveggente, per questo non può vederci!
Maria non è onnipresente, per questo non può sentirci!
Maria non è onnipotente, per questo non può miracolarci!
La Sacra Bibbia ci indica di lodare Dio ( Apocalisse 19:10 ), e non Maria, come lei stessa ci ha indicato di fare!
Se veramente crediamo in Maria, e se la rispettiamo, ubbidiamo a lei mentre ci dice: “ Fate tutto quello che Egli ( il Cristo ) vi dirà! “ 
Gesù stesso, ci indica di chiedere ogni cosa al Padre nel suo nome. ( Giovanni 16:23-28 )
Forse è venuto il momento di riflettere seriamente un po’ su tutto ciò che Maria ci dice di fare realmente.
Non rendere anche tu invano la morte di Gesù Cristo sulla croce per i tuoi peccati, e soprattutto non rifiutare il dono della Sua Grazia che ti offre per riscattare la tua vita e la tua anima, credendo in Gesù per fede, facendo la sua volontà. ( Giovanni 3:1 ) Non puoi permetterti di giocare con la tua Eternità! .
Gesù dice: Io sono la porta che porta al Padre, nessuno può venire al Padre se non per mezzo di Me! ( Giovanni 3:14-21 )
Una domanda: quanto è distante Dio da noi? E’ distante solo da una nostra preghiera detta con fede e sincerità di cuore!
Nei momenti difficili, Lui è tutto ciò che hai bisogno veramente! Confida in Dio, e Lui ti darà tutto ciò che il tuo cuore desidera.
Gesù Cristo è Vivo e Reale, è così vivo che oggi stesso toccherà la tua vita, e ti darà un nuovo inizio, oggi stesso la tua vita non sarà più la stessa!
Avverrà un miracolo in te…

PREGHIERA SACERDOTALE DI GESU’ RIVOLTA AL PADRE
(Giovanni , cap.17 -9 -10 – 19 - 22 ) - Molti dimenticano chi siamo veramente noi, dico: ognuno di noi davanti agli occhi di Gesù verso Dio, nonostante le nostre debolezze, nonostante la nostra fallibilità , come erano anche gli apostoli di allora con Gesù! In una preghiera Che Gesù stesso ha rivolto al Padre davanti a tutto l’Universo e al Cielo Spirituale! 
Gesù dice: Io prego per loro; non prego per il mondo ma per quelli che tu mi hai dati, perché sono tuoi; e tutte le cose mie sono tue, e le cose tue sono mie; e Io sono glorificato in loro. Per loro Io santifico me stesso, affinchè anch’essi siano santificati nella verità. Io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinchè siano uno , come noi siamo uno.
Dio non vuole da noi una religione, ma vuole da noi una relazione sincera, confidenziale. La religione e le regole da noi uomini create non fanno altro che mettere più peso sulle nostre spalle, e fa credere un Dio lontano da noi.
La relazione con Dio invece: avvicina noi a Lui e Lui a noi, creando un rapporto confidenziale, intrigante, amorevole e amichevole, che non mostra distanza tra il creatore e l’uomo. ( Osea 2:14-23 )

Oggi, Gesù ti sta dicendo: Io ho fatto tutto questo per te!
Io sono venuto a causa del tuo peccato. ( Romani 3:10-23 ) ( 1° Timoteo 1:15 ) Per guarirti, e per darti pace. (Isaia 53:1-5)
Ho sofferto e sono morto sulla croce per pagare il tuo peccato ( Isaia 53:15 ) ( Romani 5:8-17 ) ( Colossesi 1:13-14 ): poiché Egli ci ha riscossi dalla podestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del Suo amato Figlio. ( Romani 8:14-17 ) ( Romani 8:1 ): Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Gesù Cristo. ( Efesini 2:1-6 ) - ( Efesini 1:7 ) In cui abbiamo la redenzione per mezzo del Suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della Sua grazia. Sono risuscitato e sono in Gloria, siedo alla destra di Dio Padre, e intercedo per te! Affinché tu sia salvato per L’Eternità. ( Ebrei 7:25 ) ( Giovanni 10:27-28 ) ( 1° Giovanni 5:11 )

In cambio: Io ti chiedo:
Di pentirti ammettendo la tua colpa di peccato, e devi credere con fede, ponendo completa fiducia in me, di fare la mia volontà, di confidare totalmente in me! ( Tito 3:5 ) ( Giovanni 3:16 ) ( 1° Giovanni 1:9 )
Scegliere di credere in Gesù Cristo come tuo personale Salvatore. ( Giovanni 3:18 ) ( Romani 10:9-13 ): Poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. 
Gesù dichiara: Lo Spirito del Signore è sopra di me; perciò mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato ad annunziare la liberazione ai prigionieri, ai ciechi il recupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi, e a proclamare l’anno accettevole del Signore …. Egli (Gesù) prese a dir loro: “Oggi, si è adempiuta questa Scrittura che voi udite”! Sacra Bibbia: Luca 4:18-21

Dio una cosa non sa fare: Dimenticarsi di te!
Non aspettare il domani per quello che puoi fare oggi.
Riprenditi la tua vita e la gioia di vivere… Ciò che confessi e proclami con la tua bocca riceverai… se confessi in negativo riceverai in negativo, se confessi in positivo riceverai positivo!