La frase più triste: “…è inutile…!

“…Voi avete detto: "È inutile servire Dio…", Malachia 3:14

Lo so che questa frase tratta dal libro di Malachia, purtroppo, si riferisce a persone che non avevano nessuna intenzione di stare dalla parte di Dio, ma desidero applicare questa affermazione ad alcune esperienze che noi attraversiamo per dirvi che questo è quello che ci suggerisce Satana. 

Egli ci prova in tutti i modi per farci giungere a questa conclusione! “hai pregato, ci hai provato, hai dimostrato amore, ma dove sono i risultati?”.

Il nemico vuole utilizzare le difficoltà che stai attraversando e le delusioni che stai vivendo per condurti a questa decisione. Non lo permettere! Non è vero, non è inutile! 

A volte affermiamo ciò perché non vediamo i risultati nell’immediato, ma sappi che è questione di tempo, si! del tempo di Dio! E quando quel momento verrà, vedrai la Gloria di Dio!

Sembra che il Diavolo ha questo vizio di infondere nel cuore di tutti i credenti questa soluzione ed ha provato a farlo anche con i credenti di Corinto, ma oggi, Gesù ha delle parole di incoraggiamento che ha detto ad un uomo che aveva perso ogni speranza di nome Iairo e che valgono anche per te: “…«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»” Marco 5:36

Non ti lasciar scoraggiare, non ti lasciar travolgere dalle circostanze e ricordati: non è inutile servire Dio, anzi, è l’esperienza più entusiasmante che possa accadere ad una persona!