Fin dove mi conviene!

“Lo ascoltarono fino a questa parola; poi alzarono la voce, dicendo: «Togli via dal mondo un uomo simile; perché non è degno di vivere».” (Atti 22:22)

I presenti ascoltarono l’Apostolo Paolo finché hanno potuto, poi c’è stata la goccia che fece traboccare il vaso e fu la seguente espressione: “Ma egli mi disse: "Va' perché io ti manderò lontano, tra i popoli"» (V. 21).

Ciò significa che Dio aveva dato la precedenza ai Giudei per l’ascolto della Buona Notizia, ma considerato che essi avevano fatto orecchio da mercante, il Signore si rivolge ad altri che erano disposti ad ascoltare e a ricevere la Vera Salvezza, quella che si ottiene per mezzo di Cristo Gesù.

Quindi, essi non sono più al centro dell’attenzione!

Purtroppo, questo ripete anche ai nostri giorni, la gente ascolta finchè il messaggio può interessare, ma quando si predicano annunci impegnativi, si comportano come il governatore Felice: 
“Siccome Paolo parlava di giustizia, di temperanza e del giudizio futuro, Felice si spaventò e replicò: «Per ora va'; e quando ne avrò l'opportunità, ti manderò a chiamare». (Atti 24:25).

Oggi vanno molto di moda i messaggi e i cantici che proclamano soltanto: NON TEMERE! NON TEMERE! NON TEMERE! NON TEMERE! NON TEMERE! ABBI FEDE! ABBI FEDE! ABBI FEDE! CONTINUA AD AVER FEDE! ecc.............

Cari nel Signore, chiediamo a Dio l’umiltà di ascoltare Tutto il Messaggio della Parola di Dio e non solo gli argomenti che ci piacciono.

Preghiamo anche per tutti coloro che sono impegnati nella predicazione della Parola affinché possano farlo con assoluta fedeltà, proclamando tutti gli argomenti riportati nelle Sacre Scritture: Ravvedimento, Umiltà, Santificazione, Ritorno di Gesù, ….