Non è importante chi sei, ma con chi sei!

"Egli rispose: «Ah, signore mio, con che salverò Israele? Ecco, la mia famiglia è la più povera di Manasse, e io sono il più piccolo nella casa di mio padre». Il SIGNORE gli disse: «Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo»." (Giudici 6:15-16)

Gedeone venne chiamato ad un ruolo nel quale non si sentiva adatto; meno male che non si sentiva idoneo. Se Gedeone si fosse sentito all’altezza della situazione, Dio non lo avrebbe mai scelto per questo compito.

D’altra parte, cerchiamo di non andare all’altro estremo; è vero che noi non abbiamo le forze per affrontare certe guerre, ma ricordiamoci che “… colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.” 1Giovanni 4:4

Non dire che non ce la fai, guarda bene a chi è vicino a te; Gesù Cristo il più forte in assoluto! Forse hai perso una battaglia perché ti sei affidato sulle tue forze, ma non perderai la guerra; Dio è con te!

Alla conclusione di ogni avversità, non avremo nessun merito, perché riconosciamo che in quella impresa il Signore è stato il maggiore azionista, se non addirittura l’Amministratore Unico!