Sei disposto ad andare all’inferno?

"Dico la verità in Cristo, non mento - poiché la mia coscienza me lo conferma per mezzo dello Spirito Santo - ho una grande tristezza e una sofferenza continua nel mio cuore; perché io stesso vorrei essere anatema, separato da Cristo, per amore dei miei fratelli, miei parenti secondo la carne," (Romani 9:1-3)

L’apostolo Paolo era sicuramente un credente particolare, infatti era disposto a rinviare la sua partenza per il cielo per amore dei santi: 

“Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio; ma, dall'altra, il mio rimanere nel corpo è più necessario per voi. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede” (Filippesi 1:23-25)

Ma era anche era disposto ad andare all’inferno per il bene dei peccatori!

Abbiamo noi una tale compassione e preoccupazione per gli altri al punto da essere disposti a rinunciare al cielo e andare all’inferno per il loro beneficio?

Cari nel Signore, non so a voi, ma me riesce difficile o quasi impossibile fare oggi una affermazione del genere. Per raggiungere questo alto livello di Cristianesimo sarà possibile soltanto se io arrendo, dico, arrendo, TUTTA la mia vita al Glorioso e Meraviglioso Salvatore Cristo Gesù.

Oggi, più che mai viviamo in un tempo (stavo per dire chiesa) di egoismo predominante! Dove tutto è concentrato su se stessi!

Numerosi credenti vanno alla ricerca di chiese che offrono questa attenzione! Essi sono alla spasmodica ricerca di pastori che realizzano questi sogni; si ricercano compagnie (volutamente non uso il termine: Amicizia, la quale è tutta un altra cosa) che possano appagare il loro grande bisogno di importanza e considerazione. 

Nella maggior parte dei casi, nella vita si pensa solo a se stessi, ma non per Cristo o per gli altri.

Noi vogliamo essere benedetti, ma facciamo poco per essere una benedizione!

Noi vogliamo che Dio faccia cose per noi, ma pensiamo poco a fare qualcosa per Dio!

Ma dai versi biblici di cui sopra, a me pare, che dobbiamo vivere la nostra vita in vista degli altri! Non credo che un vero cristiano possa vivere all'insegna di: "SI SALVI CHI PUÒ!

Padre, te lo chiedo nel Nome di Gesù, donami un cuore come il tuo!

Amen!