Vuoi vedere i cieli aperti?……allora lascialo fare!

“Allora Gesù dalla Galilea si recò al Giordano da Giovanni per essere da lui battezzato.Ma questi VI SI OPPONEVA dicendo: «Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?» Ma Gesù gli rispose: «Sia così ora, poiché conviene che noi adempiamo in questo modo ogni giustizia». Allora Giovanni LO LASCIÒ FARE. .. ED ECCO I CIELI SIAPRIRONO…! (Matteo 3:13-16)

In questa circostanza, Giovanni il Battista si rifiuta di battezzare Gesù perché non si riteneva all’altezza di tale compito, anzi affermava che fosse proprio tutto il contrario. 

Queste forme di inadeguatezze, seppur lodevoli sul piano umano, sono sempre da evitare quando ci troviamo di fronte ad un comando del nostro Signore Gesù. il persistere in un tale atteggiamento si rivelerebbe se non è altro, una normale manifestazione di orgoglio!

Bisogna però dire che, per Giovanni sono bastate poche parole di spiegazione di Gesù per farlo desistere dalla sua posizione e la conseguenza della sua ubbidienza fu: “….ed ecco i cieli si aprirono…”.

Speriamo che anche per noi bastano poche parole di Gesù per avere la meglio sulla nostra proverbiale testardaggine!

Amato in Cristo Gesù, io non so cosa il Signore ti sta chiedendo di fare in questi giorni, ma quello che posso immaginare è che da parte tua c’è resistenza. Forse perché tale comando lo trovi strano, insolito, inconsueto o addirittura assurdo!

Ma tu, vuoi vedere la Gloria di Dio? Allora il mio fraterno consiglio è il seguente: “lascialo fare! Non ti opporre!”. Abbandonati senza riserve alla Sua Volontà ed in questi giorni Dio aprirà i cieli sopra la tua vita e la tua casa donandoti tante benedizioni che non saprai più dove riporle!

Non ho la presunzione di poterti spiegare il perché di tante avvenimenti che ti stanno capitando. Forse ingiustizie, problemi dai salute o di lavoro, incertezze, … e qui l’elenco potrebbe essere lungo, ma spero che questa breve esortazione ti possa dare la forza di smettere di opporti e lasciare fare al Signore!

Se Dio vuole ci sentiamo lunedì prossimo, perché domani ho qualche impegno in più!

Pace e buona giornata!