Tutti i nodi vengono al pettine! 

9 Sara vide che il figlio partorito ad Abraamo da Agar, l'Egiziana, rideva; 10 allora disse ad Abraamo: «Caccia via questa serva e suo figlio; perché il figlio di questa serva non dev'essere erede con mio figlio, con Isacco». 11 La cosa dispiacque moltissimo ad Abraamo a motivo di suo figlio. (Genesi 21:9-11)

Povero Abramo, si trova giusto in mezzo! Sta cercando di compiacere due donne: una impresa impossibile! È in atto una vera e propria guerra civile nella famiglia Abramo!

Il nostro testo dimostra chiaramente una triste verità: Tutti i nodi vengono al pettine!

Abramo è costretto a mandare via Agar con suo figlio Ismaele e la cosa non lo rende per niente felice.

Cari Amici, chiediamo sinceramente al Signore di darci la pazienza e la perseveranza per aspettare le Sue promesse evitando: Il fai da te! Quando facciamo scelte carnali, prima o poi dobbiamo raccoglierne le conseguenze!

A proposito, ancora oggi si sta il prezzo per questa scelta sbagliata!

Ad ogni modo, nonostante tutto, c’è una parola di speranza; intendiamoci, che non ha lo scopo di “farci dare alla pazza gioia” all’insegna di: “tanto il Signore mi aiuta!” No! Ma vuole essere, come sempre, una parola di incoraggiamento che ci raggiunge tutte le volte che ne abbiamo bisogno, in ogni circostanza, indipendentemente dall'arena della vita, desidero che possiate vedere Dio, capace di prendere la vostra situazione disperata e trasformarla per la Sua Gloria!

Se Dio vuole, ci vediamo domani!

Pace e anche se non conosco tutti voi personalmente, desidero dirvi che vi voglio bene.