Mi chiamo Roberto e sono di Napoli. Il mio matrimonio è andato a monte dopo anni di bugie e di sofferenze che reciprocamente ci siamo inferti.  

Dopo essermi separato da mia moglie sono tornato a vivere con i miei. Un giorno ho incontrato Amelia una ragazza dolce, comprensiva e ben educata che aveva lasciato il suo ragazzo, perché lui la stava facendo cadere nell’abisso più profondo. Le sono stato accanto per un pò di tempo notando che tra noi stava nascendo qualcosa. Ci siamo fidanzati, ma questa nostra relazione era contrastata dai genitori di lei che mi chiesero di allontanarmi; io però non volli farlo continuando a vederla di nascosto. Dopo un anno riuscii ad entrare in casa della mia ragazza sotto falso nome, immaginando che suo padre non si sarebbe ricordato di me perché mi aveva visto per alcuni minuti al buio. Per diversi mesi più di 6, frequentai quella casa, facendomi chiamare Dario.

 

Sapete … io non credevo in Dio nè ad altra cosa invisibile ai miei occhi, ma un giorno mentre ero sull’autobus trovai un bigliettino che riportava dei versi della Bibbia i quali sottolineavano che Dio mi guardava e che le mie bugie dovevano cessare, così, parlai con Amelia per dirle che dovevamo smetterla di andare avanti con quella farsa.

 

Alcuni mesi dopo entrai in una chiesa evangelica e rimasi colpito da quella comunità. Non ero mai entrato in una chiesa come quella, ma mi feci avanti e ascoltai tutto il culto. Lo Spirito Santo cominciò a lavorare la mia vita, accettai Cristo Gesù quale Signore e Salvatore e udii nel mio cuore una voce che mi disse: "figlio mio, Io ti amo e a Me non piace la bugia! Tu hai un grosso peso dentro, se te ne liberi opererò grandemente nella tua vita."

 

Io accettai quelle parole e capii che dovevo ubbidire al comando di Dio. Ero stupefatto per l’accaduto, e in maniera risoluta, io ed Amelia prendemmo la decisione di dire la verità ai suoi.

Cosi riunimmo i genitori di lei confessando le nostre bugie…. Si arrabbiarono moltissimo perché si erano sentiti traditi ma … dopo una settimana mio suocero ed io ci incontrammo in chiesa e lui … mi accolse. Da quel giorno ho trovato un padre e una madre nei miei suoceri.

 

Chiesi umilmente e pubblicamente scusa a quella famiglia e mentre lo stavo facendo, lì, in chiesa, il Signore mi ha battezzato con lo Spirito Santo. Ora posso dire che "nulla mi manca, perché il Signore è sempre con me ogni giorno e ogni attimo della mia vita: Alleluia! Il Signore, mi ha liberato da ogni forma di male".

Ricordiamoci sempre che solo Un Nome ci è stato dato per il quale possiamo essere salvati: CRISTO GESU', il Re dei Re, Lui ha liberato me, mi ha accettato così com'ero e mi ha fatto grazia.

Se lo ha fatto con me ... può farlo con chiunque. Dio ci benedica